Assicurazioni RCA online: milioni di utenti truffati da falsi siti

Assicurazioni RCA online: milioni di utenti truffati da falsi siti

Le assicurazioni RCA online promettono prezzi vantaggiosi ma in alcuni casi possono causare dei veri e propri danni all’automobilista tanto che alcuni hacker sono riusciti a creare dei siti appositi solo per rubare i dati delle carte di credito.

 

Articolo di Dario D’Orazi

 

reputazione_online-1

 

 

“Chiunque possieda un veicolo, sia esso la classica automobile, oppure un motorino, un camper o una motocicletta, è perfettamente conscio che almeno una volta all’anno è necessario affrontare la spesa della famigerata RCA, ovvero l’assicurazione che subentra al conducente nel rifondere i danni causati quando è alla guida del veicolo sulla strada.

 

 

Negli ultimi anni sono proliferate sul web moltissime agenzie di assicurazione che offrono i propri premi assicurativi a prezzi veramente concorrenziali rispetto alle più tradizionali agenzie fisiche sparse sul territorio. Le motivazioni di questi prezzi cosi bassi sono molteplici, dal risparmio sui costi del personale di agenzia al risparmio sull’affitto del locale dell’agenzia, giusto per citare alcune fonti di risparmio.

 

 

Tuttavia, questo risparmio a volte è conveniente perché le agenzie online sono affidabili generalmente, soprattutto quelle affiliate agli storici Allianz, Zurich, Generali, per citarne alcune. Purtroppo, in coabitazione con queste sono nate anche agenzie molto meno affidabili che non solo offrono falsi servizi di intermediazione ma non rilasciano neppure validi attestati di assicurazione e creano ad arte siti web per ingannare il cliente.”

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO: https://www.tecnoandroid.it/2018/07/28/assicurazioni-rca-online-truffa-384149

Call Now Button