Nuova sede Pro Loco grazie a Franco De Leonardo
Leinì – La Pro Loco ha una sede. Provvisoria, ma ha una sede. Quella di via Martiri della Libertà, 8. A mettere a disposizione lo spazio, in attesa che il Comune ristrutturi il Municipio, creando spazi da dedicare alle associazioni leinicesi, è l’Agente Generale Unipol Sai Franco De Leonardo.
“Avevo questa parte di ufficio – spiega – che utilizzo come sala riunioni e come archivio. Dato che i miei orari e quelli del sodalizio non si sovrappongono, ho pensato, raccogliendo l’appello lanciato sui Social del Presidente Domenico Romeo, che le riunioni potessero svolgersi qui”
Un comodato d’uso gratuito che permetterà al sodalizio di poter ampliare il numero degli iscritti e avviare l’organizzazione di eventi e appuntamenti di promozione del territorio.
“Ringraziamo molto De Leonardo – spiega Romeo – per questo gesto di generosità e di sensibilità, in attesa di poterci spostare in una sede comunale”
De Leonardo non è nuovo ad azioni filantropiche: a lui vanno gli acquisti del sistema “Pedone Sicuro” di viale Europa e del defibrillatore, messo a disposizione dell’Oratorio Leinì per i campi di calcio della Cittadella.